La videoconferenza ci ha abituati ad un nuovo modo di lavorare e di organizzare meeting. Oggi anche non potendo fisicamente raggiungere una persona siamo in grado di parlarci, scambiare documenti e idee, comunicando in modo efficace.
Con la Cisco Telepresence il concetto si evolve ulteriormente: oltre ad una semplice comunicazione audio e video questa esperienza si trasforma, apportando un coinvolgimento emotivo e professionale ancora maggiore.
Lo stesso concetto di Telepresence ci guida verso un’idea nuova di meeting: i nostri interlocutori non ci sembrano più distanti e fisicamente lontani ma grazie a questa nuova tecnologia avremo l’impressione di essere nella stessa stanza e di poter interloquire con loro come se fossero davanti a noi. La nuova tecnologia video di cui è dotata la Telepresence permette infatti di poter guardare negli occhi il nostro interlocutore e di poter stabilire un collegamento visivo reale.
La tecnologia audio più avanzata ci permette inoltre di poter creare un contatto che non lascerà spazio ad interruzioni e fraintendimenti, garantendo una qualità alla conversazione remota che non ha precedenti, soprattutto in ambito business dove la qualità di una comunicazione fluida e senza interruzioni è fondamentale per la buona riuscita del confronto.
Nella Telepresence proposta da Cisco vengono curati tutti i dettagli: le luci e gli arredi dell’ambiente sono allestiti in modo da assicurare agli interlocutori un’esperienza totalmente realistica e immersiva, che rende il momento del confronto ancora più efficace. È inoltre possibile condividere in tempi rapidi ed in modo più efficiente qualsiasi tipo di file e documento necessario alla realizzazione del meeting.
Con Cisco Telepresence gli interlocutori si vedono nello schermo a grandezza naturale, proprio come se fossero presenti fisicamente nella sala riunioni. Un passo avanti enorme, per le videoconferenze. Che ha alle spalle una tecnologia estremamente avanzata, di cui fanno parte:
- Schermo al plasma ad alta definizione
- Telecamere ad alta definizione
- Microfoni e altoparlanti
- Illuminazione speciale
- Tavolo da conferenza virtuale
- Due porte Ethernet da 1 GB per la sala riunioni
- Larghezza di banda da 2 a 3 Mbps per schermo attivo
- Back end Cisco Call Manager per l’impostazione e la connessione delle chiamate SIP
Per maggiori informazioni visita questa pagina.