Nel settore dell’informatica si utilizza spesso il termine videoconferenza per indicare quella combinazione di due tecnologie che favorisce l’interazione sincrona di audio, video e dati tra due o più soggetti geograficamente dislocati su aree diverse. In particolare, l’impiego delle videoconferenze di gruppo risulta essere estremamente utile per i professionisti e i lavoratori che, dislocati in luoghi anche piuttosto distanti tra di loro oppure presenti in sedi differenti rispetto all’azienda madre, hanno la possibilità di comunicare ed interagire con immediatezza, facilità e con un enorme risparmio sui costi di trasferta.
La qualità della videochiamata, ovviamente, dipende dal tipo di rete a cui si è allacciati.
Grazie a specifici programmi per videoconferenze di gruppo è possibile organizzare in ogni momento una conference call. Questa tecnologia permette dunque di azzerare le distanze tra le persone e di metterne in contatto enne utenti contemporaneamente con un semplice click.
Le videoconferenze di gruppo stanno diventando sempre più reali ed interattive, rispetto a come vengono comunemente intese. Con le ultime tecnologie sembrerà di avere i colleghi di lavoro, anche di altri paesi stranieri, presenti nella stessa stanza.
Gli utenti che partecipano ad una videoconferenza di ultima generazione si ritrovano in un ambiente immersivo dove arredo, luci, immagini e suoni sono curati in ogni dettaglio. Lavorare in questo modo diviene ancora più semplice, così come facile è lo scambio di qualsiasi file che avviene con massima celerità e sicurezza.
I collegamenti sono affidabili al 99,9%: non vi è la possibilità di un flop e con i controlli touch non si sente neanche il click.
ITS s.r.l., grazie alla sua storica partnership con Cisco, è in grado di offrire le soluzioni di videoconferenza più tecnologicamente avanzate e di elaborare progetti ad hoc a seconda delle esigenze delle aziende.
Per avere maggiori informazioni sui nostri prodotti leggi qui.