L’Italia sembra essere un paese divoratore di musica e video musicali.
Lo dimostra il recente annuncio del lancio di “Music Key” da parte di Youtube in soli 7 paesi pilota, tra cui appunto il nostro, a partire dal 17 novembre.
Ma di cosa si tratta? Il servizio “Music Key” stravolge la logica dell’inserimento pubblicitario prima dei videoclip musicali attuato fino ad oggi dalla piattaforma video, leader mondiale, di proprietà di Google.
Sarà possibile infatti, a pagamento, fruire di musica su Youtube senza essere interrotti e senza dover skippare il classico interstiziale pubblicitario. Detta così, e con un costo promozionale di 7,99 euro al mese (2 euro in meno rispetto al concorrente Spotify), il nuovo servizio potrebbe non risultare molto allettante.
In realtà i benefit ad esso connessi non riguardano solo la mancanza del disturbo pubblicitario, ma anche la possibilità di ascoltare musica off-line, di scaricare i brani che più ci piacciono e di proseguire l’ascolto delle nostre canzoni preferite anche quando abbandoniamo l’app di Youtube per usufruire di una qualsiasi altra funzione del nostro tablet o smartphone.
Che dite, ci fate un pensierino?
Il team di ITS