Recentemente vi abbiamo parlato di quali siano, a livello mondiale, le nuove frontiere del business.
Indubbiamente l’avvento di internet e l’ampliamento delle tecnologie e dei dispositivi ad esso collegati hanno reso tutto molto più virtuale, etereo, intangibile. E quest’aspetto vale essenzialmente anche per il campo lavorativo. Forse in Italia sta prendendo piede solo ora, ma all’estero, il lavoro da remoto, e in qualsiasi sede una persona si trovi, è già consuetudine da parecchi anni. Non solo per una questione di costi inferiori, i quali certamente possiedono una buona dose di rilevanza, ma anche per semplificare spostamenti, differenze di orari, di impegni e culturali; per aumentare le sinergie e le interconnessioni attuali e potenziali.
Tutto ciò rientra nella grande famiglia UCC, ovvero delle Unified Communications e della Collaboration, delle quali vi abbiamo parlato qualche settimana fa (se vi siete persi l’articolo o volete rileggerlo ecco il link: https://www.itssrl.it/business-3-0-unified-communications-and-collaboration/ ). Oggigiorno sono molti gli strumenti tecnologici che permettono di Collaborare appunto da qualsiasi luogo del pianeta; alcuni professionali, altri più “consumer”.
Noi di ITS, sempre in prima linea quando si tratta di innovazioni tecnologiche, non solo vi offriamo, grazie al nostro partner Cisco, una vasta gamma di soluzioni e prodotti adattabili per qualsiasi esigenza e dimensione aziendale, ma, come sempre, testiamo per voi le novità del settore.
Vi starete chiedendo in che modo?
In questo caso infatti non si tratta solo di provare ed utilizzare prodotti che poi vi consiglieremo a seconda delle vostre necessità. Significa verificare la fattibilità, l’efficienza e l’operatività di un nuovo ed innovativo modo di lavorare, di organizzare il business di un’impresa. La vostra impresa.
ITS per esempio ha dislocato la comunicazione aziendale a Barcellona, una delle città europee più vive quando si parla di creatività, tecnologia ed innovazione. Grazie agli strumenti di Unified Communications e di Collaboration, ed in particolare dei prodotti e servizi Cisco come Webex Meetings, nulla è cambiato. Notizie inerenti alle ultime tecnologie, aggiornamenti sul mondo ITS, curiosità, newsletter, offerte arrivano ai nostri clienti e followers come se l’ufficio comunicazione fosse ancora in sede a Milano. E per le riunioni e i brainstorming basta un computer, una webcam, delle cuffie audio e una connessione Internet. Con Webex Meetings in pochi istanti è possibile organizzare una web conference condividendo non solo idee ma anche documenti, agende, link, foto, video, desktop.
Cosa aspettate dunque? Volete saperne di più sui prodotti Collaboration e su Cisco Webex Meetings?
Chiamateci allo 02-26 11 39 61 o scrivete al nostro esperto Marco Dellamotta all’email mdellamotta@itssrl.it per una consulenza gratuita! Verrete ricontatti e fisseremo direttamente con voi una prova senza impegno di WebEx Meetings facendovi risparmiare tempo e denaro!
Il team ITS.
Nelle foto qui sotto, una delle riunioni via WebEx Meetings del team ITS!